Le associazioni di Mirafiori Social Green: Eco dalle Città

Postato il Aggiornato il

L’associazione Eco dalle Città , all’interno del progetto Mirafiori Social Green, si occupa di comunicazione e di attività di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti. Nato come notiziario sulle politiche e questioni ambientali delle città italiane,  Eco dalle Città ha affiancato a questa attività principale anche quella di promozione e sensibilizzazione dei cittadini sul tema dei rifiuti, della loro corretta differenzazione e del riuso.

384733_1
Foto da www.ecodallecitta.it

A Torino svolge sia il lavoro redazionale che quello associazionistico, occupandosi delle piccole realtà di quartiere. Da iniziative nel campo della riduzione dei rifiuti a progetti sul tema dello spreco alimentare, dalla promozione della raccolta differenziata alla creazione di gruppi di “attivisti” come le Sentinelle dei Rifiuti: tante le azioni messe in campo per creare un solido ponte tra le tematiche trattate quotidianamente dalla testata giornalistica e le iniziative concrete e diffuse sul territorio.
Collaborare, mettendosi in rete, con altre realtà, enti, associazioni e gruppi di persone è il motore principale per accompagnare i cittadini nel percorso verso una nuova visione e un nuovo approccio ai temi della tutela ambientale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...