Le associazioni di Mirafiori Social Green: ECOntACT

Postato il

Come si autocostruisce una compostiera? E che cos’è la permacultura? A rispondere a queste domande all’interno del progetto Mirafiori Social Green è ECOntACT,  un’associazione composta da ingegneri che credono nello sviluppo globale della qualità della vita, realizzato attraverso progetti che tengano come punto di riferimento il rispetto della cultura, l’identità di ciascun popolo, la sensibilizzazione, l’educazione, la ricerca e l’applicazione delle tecniche più appropriate per una migliore gestione delle risorse del territorio.

engineering-intro_1_20150929_1610276215Chi lavora per ECOntACT sono giovani che hanno esperienza nella cooperazione, nella realizzazione e gestione di progetti a livello locale e internazionale e che credono fortemente nella valenza etica del proprio operato.
L’idea alla base dell’associazione è quella di mettere a disposizione di associazioni, ONG, enti pubblici e cittadinanza, le capacità e competenze dei propri associati, in particolare in campo tecnico.

Le attività di cui l’associazione si occupa sono diverse: da progetti di cooperazione internazionale in ambito tecnico nel campo delle energie rinnovabili, delle risorse idriche e dei rifiuti alla promozione diiniziative ed eventi a livello locale nel campo della riduzione dei rifiuti e della protezione delle risorse, dalla sensibilizzazione e informazione sull’ambiente alla realizzazionedi laboratori per adulti, gruppi e scuole sull’ ecologia.

 

di Eco dalle Città

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...