Orto collettivo per Mirafiori

Postato il Aggiornato il

Mirafiori Social Green ha tenuto alta la vostra attenzione con proposte ambiziose, innovative, con una fortissima anima “social” nello stile come nelle forme di realizzazione.
La passata di pomodoro collettiva, la raccolta di fondi di caffè da condividere come concime negli orti urbani, gli incontri di panificazione e l’apertura del forno sociale, gli icontri formativi sulla pratica degli orti da balcone, l’avvio dell’Apiario Didattico Produttivo, i laboratori con i bambini per creare piantine, sono solo alcuni dei modi in cui vi stiamo dimostrando in che senso Mirafiori è Social e Green.

Avviare un orto collettivo per gli abitanti di Mirafiori è forse uno dei più ambiziosi!

Un appezzamento a cui possano collaborare anche gli abitanti che non hanno il tempo per gestire un orto da soli, oppure che non saprebbero da dove iniziare, ma che desiderano poter dedicare qualche ora ogni tanto a lavorare un orto e naturalmente poter godere dei frutti  quando è stagione!

Le Associazioni ENZOB, ArcipelagoSCEC e ECOntACT scommettono sulla possibilità di replicare a Mirafiori un’esperienza che a Genova è già realtà: un orto comune per gli abitanti, supervisionato da un gruppo stabile di persone, a cui però possano collaborare tutti coloro che lo desiderano, anche solo con poche ore di lavoro ogni tanto, beneficiando dei prodotti in proporzione al tempo dedicato.

Mirafiori è patria di orti urbani. Sono piccoli appezzamenti assegnati periodicamente a privati o ad Associazioni che li coltivano per uso personale o nell’ambito delle proprie attività sociali.  Quello che proponiamo ora è l’orto per tutti!

Restate connessi a questo sito, inviate una mail a mirafiorisocialgreen@gmail.com se l’idea dell’orto collettivo per gli abitanti vi interessa direttamente:
a breve inviteremo tutti a parlarne concretamente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...