Dal quartiere Aurora a Mirafiori, alla festa delle 5ERRE anche le Officine Creative

Postato il

Tra le realtà presenti il 4 febbraio nella Casa nel Parco di Mirafiori, arriveranno a raccontarsi, dal quartiere Aurora, le Officine Creative, un’associazione nata nel 2016 dall’esigenza di formalizzare  quanto sin dal 2010 avveniva negli spazi dell’Hub Multiculturale Cecchi Point.

All’interno dello spazio, che si trova in uno dei quartieri più multietnici di Torino gruppi di persone,  artigiani, artisti, progettisti, educatori e operatori sociali si incontravano e lavoravano per far sì che fossero promosse pratiche di varia natura per la tutela dell’ambiente.
E così sono nate la ciclofficina, la sartoria, la falegnameria e tante altre attività a cui i cittadini partecipano utilizzando gli spazi e le attrezzature per il fai-da-te e sostengono economicamente il progetto con un piccolo contributo.

immagine

Durante la festa delle 5 ERRE, le Officine Creative allestiranno ed animeranno uno spazio dimostrativo, ludico e creativo in cui si creeranno materiali nuovi da abiti di recupero, o semplicemente si realizzeranno nuovi oggetti grazie da ciò che esiste già. Gli animatori e gli artigiani delle Officine Creative offriranno un assaggio di queste attività e presenteranno il programma per il 2017, “anno nato sotto il segno della Riduzione, del Riuso, della Riparazione e del Riciclo” come dicono gli ideatori del progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...