I coriandoli di Mirafiori Sud

Postato il Aggiornato il

Carnevale non è carnevale senza un po’ di coriandoli (pochi, consapevoli del loro impatto ambientale). E’ ancora più vero per il Carnevale a Mirafiori Sud in cui il sacchetto di coriandoli personalizzato è il gadget con cui collaborare all’evento, anche senza partecipare alla sfilata: soprattutto collaborare alla possibilità che il Carnevale diventi una tradizione per il quartiere. Per capire perchè vi raccontiamo come è nata questa prima edizione.

Mirafiori Social Green è un progetto attivo da 2 anni a cui collaborano 8 organizzazioni impegnate a valorizzare il nostro quartiere. A conclusione dei quasi due anni di lavoro sostenuti dalla Fondazione Mirafiori, invece di concludere le attività con una festa di commiato, gli 8 impavidi partner hanno deciso di rilanciare in grande, allargare le collaborazioni a tutto il quartiere, abitanti compresi, e proporre un evento collettivo di comunità, realizzato con l’aiuto di molti, ognuno per come può e secondo quello che meglio sa fare, per dimostrare a Mirafiori Sud di essere una comunità capace di collaborare e realizzare cose belle, anche con poco.

Quale occasione migliore del Carnevale?
Ma affinchè un evento come il Carnevale di quartiere possa realizzarsi e sperare di ripetersi negli anni, in una situazione di risorse economiche scarse come quella attuale, è necessaria la collaborazione di tutti coloro che in quell’evento vedono qualcosa di importante: il divertimento di bambini e adulti insieme, il piacere di fare rivivere le tradizioni, il simbolo di una comunità vivace e reattiva.
La collaborazione attiva di chi si lascerà coinvolgere a sfilare mascherato, e del supporto di chi il giorno della festa non potrà partecipare, ma tuttavia crede che sia una bella idea per Mirafiori Sud.

Abbiamo pensato ai coriandoli.
Per carnevale non comprare i coriandoli, offri 2 euro per avere I Coriandoli di Mirafiori Sud, nel sacchetto personalizzato con la molletta di legno decorata a mano, confezionati da un gruppo di simpatici e volenterosi abitanti.

La donazione dei 300 amici che vorranno i nostri sacchetti di coriandoli (tanti sono i sacchetti pronti) ci aiuterà a coprire le spese di questa edizione e a mettere in cantiere la prossima!

Ecco come puoi averli:
Sabato 4 febbraio pomeriggio andando a prendere un caffè alla nuova Locanda Nel Parco aperta in anteprima (Via Modesto Panetti 1, Torino) – durante la Festa delle 5 ERRE.
Lungo il percorso del carnevale sabato 18 febbraio (guarda il volantino sotto per conoscere il percorso)
Li puoi richiedere a Elena chiamando il 347.0444787

percorso_carnevale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...