Un matrimonio meraviglioso: quello di Pulce ed Elefante!

Postato il Aggiornato il

UN MATRIMONIO MERAVIGLIOSO è il tema del gruppo in maschera proposto dal coro “Il grillo cantante” e i suoi amici, che invita bambini, ragazzi e adulti a mascherarsi a tema e sfilare insieme al Carnevale di Mirafiori Sud di sabato 18 febbraio a Torino.
Ecco il loro invito per tutti, così come ci hanno chiesto di diffonderlo:

La sapete la novità?  Pulce ed Elefante si sposano!!! Faranno una fantastica festa il 18 febbraio al CARNEVALE DI QUARTIERE MIRAFIORI SUD .
Ci troviamo tutti in maschera in Strada Castello di Mirafiori  142/8 Torino, ALLE 14.30 (per l apartenza della sfilata) Siete tutti invitati ad unirvi al gruppo in maschera!!!!

Il tema del gruppo è UN MATRIMONIO MERAVIGLIOSO! Ed è proposto dal coro “Il grillo cantante” e i suoi amici. (Coro d’Istituto della Collodi-Rodari e tutti i bimbi che vogliano unirsi, anche se non sono canterini)

ECCO COME TRAVESTIRTI PER UNIRTI A NOI:
Ci saranno gli sposi
, una bellissima pulce e un elegantissimo elefante, e ci saranno gli invitati, tutti gli animali dell’isola: GORILLA, SERPENTE, FORMICA, PAPPAGALLO, GAZZELLA, LEONE e chi vuoi tu… Pulce è una bellissima sposina e quindi dovrebbe essere vestita di bianco,  avere un bel velo e un  mazzolino di fiori. Ma attenzione: deve essere anche un po’ pulce. Elefante è  un elegantissimo sposo con il suo papillon, i pantaloni grigi e la giacca nera. Ma attenzione: deve essere anche un elefante. Tutti gli animali sono invitati: anche loro elegantissimi con un fiore all’occhiello  o un papillon per i maschi e un mazzolino di fiori o dei fiorellini sulla testa per le femmine.
Se ti travesti da elefante, dovrai trovare una pulce per fare coppia e viceversa. Il corteo inizierà con la sfilata delle coppie di sposi e sarà seguito dagli invitati.

E alle 17,00 – arrivati alla festa – il coro “Il Grillo Cantante” canterà FARE UN BEL CORO e UN MATRIMONIO MERAVIGLIOSO sul palco alla Casa nel Parco via Panetti 1, Torino ( parco Colonnetti)

Vuoi entrare meglio nel tema? Leggi la storia per intero…

TITOLO: IL MATRIMONIO MERAVIGLIOSO
Siamo sull’isola Macchiaverde,  abitata da soli animali. Un mattino Elefante va da Gorilla, il saggio del gruppo:
-Gorilla ti devo dire una cosa importante: mi sono innamorato e voglio dichiararmi a lei.
-Che bella notizia! Chi è la fortunata?- domanda Gorilla
-E’ gentile, premurosa, dolcissima e un po’ timida. Sa anche ballare in modo straordinario- aggiunge  Elefante
– Grandioso… e la conosco?-chiede Gorilla
-Non la conosce nessuno perché è molto riservata e non si fa notare…non è come tutte le altre-continua Elefante
-Ma allora chi è?- incalza Gorilla
-Pulce! – sussurra timidamente Elefante
– Cosa?! Ma ti sei bevuto il cervello? E tutto il resto della giungla lo sa? Cosa dicono gli altri?- chiede Gorilla
-Ecco, sei come tutti gli altri. Lei è diversa! Vi fermate all’apparenza e non capite il significato del vero amore. Speravo di trovare in te un vero saggio che avesse una mentalità più aperta e invece mi sbagliavo- grida seccato Elefante
– Parlo così perché ti voglio bene. Le pulci vivono alle spalle degli altri e di loro non ci si può fidare.E poi, anche se lei, come dici tu, è diversa, come può una pulce sposare un elefante? Sareste due diversi. Conosco la diversità e ho visto a cosa porta. Guarda Serpente: a causa del suo diverso modo di camminare e parlare è stato allontanato e ora vive da solo. E’ questo che vuoi? Vai da lui e impara- risponde Gorilla

Elefante va da Serpente e si confida con lui. Serpente ascolta e poi dice:
-Io sono stato scartato da tutti perché sono l’unico a  strisciare e sibilare e giorno dopo giorno ho imparato a vivere da solo. So bene cosa vuol dire essere emarginato e ti posso dire che non si sta bene senza amici. Però nel caso di te e Pulce, ti consiglio di seguire il tuo cuore e non badare agli altri. Tutti vi escluderanno, come hanno fatto con me, ma almeno tu avrai una dolcissima compagna che ti starà vicino.

Elefante riconoscente, promette a Serpente che se si sposerà, lui sarà il testimone di matrimonio, poi  va da Pulce e si dichiara:
-Pulce, mia adorata,  in un primo momento sono stato attratto dalla tua perfetta forma fisica, così snella, leggera e piena di energia, ma è da quando ti ho parlato che mi sono innamorato di te. Mi hai conquistato con la tua allegria e la tua gentilezza. Sei stata l’unica a parlare ad un pachiderma, trattandolo come un suo pari. Per questo ti chiedo di diventare mia moglie.
-Caro Tino, Elefantino mio, la tua bontà mi ha fatto capire che non dovevo più dare fastidio al prossimo, ma solo cercare di renderlo felice. Grazie a te non sono più una fastidiosa pulce, ma sono diventata per tutti una vera amica, tanto che le formiche mi hanno accolta come una di loro. Non chiedo di meglio che andare in sposa a chi ha favorito la mia trasformazione. Quindi ti dico sì, per tutta la vita- risponde Pulce

Elefante e Pulce, pur sapendo la sua contrarietà, vanno da Gorilla ad annunciare comunque il loro matrimonio e qui trovano una piacevole sorpresa: tutti gli animali della giungla, radunati da Gorilla, li stanno aspettando. Serpente alzandosì più in alto che può, sibila:

-Viva gli sssssssssssspossssssssssssi!!!!!

Le formiche corrono tutte incontro a Pulce, abbracciandola come una sorella, ma anche le pulci, che prima l’avevano esclusa, sono lì, commosse, per lei.

Gorilla, seduto vicino a serpente dice:
-Cari sposi, ho riflettuto a lungo e Serpente mi ha fatto capire che sbagliavo. Quando il cuore è sincero, ogni ostacolo viene abbattuto. Benedico quindi il vostro matrimonio
-Scusaci se ti abbiamo derisa e abbandonata. Vogliamo farci perdonare aiutandoti nei preparativi per le nozze. A tal proposito, abbiamo chiesto a Topino, sarto di città, di prepararti un bellissimo velo da sposa che saremo felici di regalarti.- dicono le altre pulci

Pappagallo svolazzando di albero in albero diffonde la notizia:
-Preparatevi ad un matrimonio meraviglioso! Pulce ed Elefante si sposano! Si sposano! Si sposano!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...