Amico del Carnevale di Mirafiori Sud

Caro negoziante,

anche quest’anno le organizzazioni della rete Mirafiori Social Green, con il supporto dell’associazione di secondo livello Miravolante e della Fondazione della Comunità di Mirafiori stanno organizzando la Festa di Carnevale che coinvolgerà gli abitanti e le associazioni di tutto il quartiere dal 3 febbraio fino al 10 e 11 febbraio 2018.

Dal 3 al 10 febbraio gli abitanti saranno coinvolti in una gara che premierà chi utilizza di più i negozi e gli artigiani del quartiere, e che si concluderà Il 10 febbraio con una divertente caccia al tesoro in maschera per le vie del nostro grande quartiere (via Plava-corso Unione Sovietica-via Pavese, via Artom-Vigliani, via Negarville – con l’ampliamento tra via Vigliani e Corso Traiano per affetto e prossimità), nelle quali ragazzi, bambini e adulti in maschera giocheranno con i negozianti del quartiere, alla ricerca del loro premio.
L’11 febbraio infine si terrà la festa in maschera presso la Casa nel Parco, con la premiazione delle maschere più belle e dei vincitori della gara a chi utilizza di più i negozi.

Per organizzare questo evento che desideriamo sia di sostegno alla promozione delle relazioni di vicinato, stiamo investendo tanto lavoro in gran parte su base volontaria, collaborando tra cittadini attivi e associazioni coinvolte, ma abbiamo bisogno di supporto e di poter unire gli intenti.
Desideriamo poter fare “squadra con voi negozianti e artigiani di via” coinvolgendovi sia come protagonisti che come sostenitori alle relazioni di quartiere. Per questo facciamo questa proposta di collaborazione che ci vedrebbe tutti coinvolti.

Cosa vi proponiamo e cosa vi offriamo

Chiediamo a tutti i commercianti/artigiani di sostenere le attività previste dal Carnevale con tre semplici azioni:

1) diventare “Commerciante Amico del Carnevale 2018” con un contributo di 20 euro;
2) partecipare alla festa del 10 febbraio, aprendo il negozio tra le 15 e le 18 agli abitanti in maschera ingaggiati nella caccia al tesoro e stando pronti con dolcetti, gadget o altri premi di vostra scelta, a premiare chi avrà collezionato 10 timbri di negozi di zona sulla scheda che realizzeremo per l’occasione;
3) amplificare le informazioni riguardo al Carnevale attraverso i propri social network e, quando non presenti, attraverso il passaparola con i propri clienti.

Nel dettaglio:

Ogni “Commerciante amico del Carnevale 2018” che lo voglia, sarà fotografato e presentato sul sito di Mirafiori Social Green (www.mirafiorisocialgreen.org) con il dettaglio di prodotto/servizio, orari e note di colore, e sui social network collegati e sarà riconoscibile dalla vetrina grazie all’adesivo di cui sarà fornito.

Il 10 febbraio gli abitanti di Mirafiori che parteciperanno al Carnevale dei Vicini (maschere in strada – #aMIRAFORIvale), avranno a disposizione una mappa con l’indicazione di tutti i negozi da visitare. Presentandosi in maschera nei negozi, dopo aver ripetuto ad alta voce una formula precisa che sarà divulgata solo qualche giorno prima attraverso i social network (modo per incoraggiare a visitare i siti in cui i negozi sono presentati), dovrà rispondere a un indovinello che il commerciante porrà (potrebbe essere sulla storia del quartiere o su qualcosa che abbia a che fare con i prodotti che vende): gli indovinelli potremo sceglierli insieme. Se la risposta data sarà corretta, il commerciante timbrerà il cartoncino di cui doteremo il partecipante. Al raggiungimento dei 10 timbri diversi sulla scheda, il partecipante entrerà in uno qualsiasi dei negozi Amico del Carnevale 2018 a cui consegnerà la sua scheda per ricevere il premio.
Ogni partecipante dovrà visitare almeno 10 negozi Amici del Carnevale per poter ricevere il premio, ma potrà continuare il gioco e ad ogni multiplo di 10 negozi, riceverà premi nuovi.

Visto che si tratta del Carnevale e “ogni scherzo vale”, lasciamo libera scelta ai negozianti di allestire il proprio negozio a tema e nella selezione di eventuali simpatici scherzi da proporre ai visitatori.

ADERISCI ANCHE TU: DIVENTA “AMICO DEL CARNEVALE 2018”.
Se la nostra proposta ti interessa e vuoi aderire, CONTATTACI ENTRO IL 15 GENNAIO 2018: chiamaci oppure compila il formulario che trovi a questo: link al modulo di contatto e ti contatteremo noi.

Elena Fabris
3470444787
ele.fabris@gmail.com
Rita Cararo
3495952959
rita.cararo@kallipolis.net

E se vuoi conoscerci meglio, consulta:
il nostro sito internet :  www.mirafiorisocialgreen.org
o la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/mirafiorisocialgreen/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...